di Giulia La Monica
Un giocatore di CoD World at War ha stabilito un nuovo record dopo essere sopravvissuto per 11.843 round, arrivando così primo a livello mondiale dopo un’incredibile sessione di gioco svoltasi nella modalità Zombies. Andiamo a scoprire chi è e come ha fatto a raggiungere questo incredibile risultato.
CoD World at War: chi è il detentore del nuovo record?
Si tratta di UniiQuee, uno streamer britannico, che ha raggiunto questo risultato in 105 ore (4 giorni e mezzo) in Call of Duty: World at War – Zombies, a 16 anni dalla sua uscita, nella mappa preferita del creator, ovvero Shi No Numa.
Inoltre, nei commenti sotto il post che annunciava il record, il nuovo detentore ha affermato che questa serie è stata giocata nell’arco di 12 giorni.
In precedenza, il record era detenuto dallo streamer americano Cruppz con 11.482 round. Questo però è passato al secondo posto, seguito da Matihtayu, creator che ora risulta terzo con 11.402 round. Una volta finito, il gioco gli ha mostrato una schermata di caricamento per poi riportarlo al primo round, il tutto mentre UniiQuee rimane incredulo.
Più di 11k round: come è stato raggiunto questo record?
Avanzare nei livelli più alti di Call of Duty: World at War – Zombies non è un compito per niente facile, ma qua stiamo parlando di più di undici mila round.
I giocatori di CoD avranno difficoltà a superare questo risultato, ma andiamo ad analizzare l’accaduto. Questo è potuto succedere per due motivi precisi. Innanzitutto, c’è da dire che in World at War le prime tre mappe generano soltanto 24 zombie ad ogni round. In questo modo i round non durano tantissimo, avendo pochi zombie da uccidere.
Inoltre, ogni qualvolta si raggiunga il round 209 il gioco comincia a dare problemi, settando la salute degli zombie come quella del round 1. In questo modo si producono i cosiddetti “round di uccisione istantanea”. Questo succede perché gli zombie arrivano ad HP così alti che il gioco non li riconosce: a questo punto, CoD reimposta la salute dei nemici in questione. Tuttavia, una volta superati i 10.000 round bisogna fare affidamento anche alla fortuna, in quanto speri che il gioco non si ripristini da un momento all’altro.
Se siete interessati al mondo videoludico e a tanto altro, seguite Nasce Cresce Ignora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA