fbpx Top 6 NCS: gli anime più attesi del 2024
Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: gli anime più attesi del 2024

di Andrea Antinori

Condividi con chi vuoi

È iniziato il 2024 e con esso inizierà anche una nuova stagione per il panorama degli anime. In Questa top 6 NCS abbiamo raccolto i titoli più interessanti in uscita nel corso di quest’anno! C’è da specificare che in questo articolo ci saranno solamente titoli che sono stati confermati con l’uscita nel 2024 (ad esempio la terza stagione di One Punch Man non ci sarà dato che non sono stati dati aggiornamenti sullo stato della lavorazione).

My Hero Academia Stagione 7

Nel mese di Aprile torna uno degli shōnen più amati degli ultimi anni. “My Hero Academia” (“Boku no Hero Academia” in Giapponese) si avvicina sempre di più ai suoi atti finali, con la settima stagione che adatterà sicuramente l’arco narrativo “Stelle e Strisce“. Quest’ultimo prende il nome dall’omonima eroina, la numero 1 degli Stati Uniti, che arriverà a dare una mano ai protagonisti dopo la richiesta di aiuto da parte di All Might.

Monsters: 103 Mercies Dragon Damnation

Inizialmente questo nome potrebbe non dirvi niente. Ma sappiate che questo anime in arrivo nel mese di Gennaio 2024 è tratto da un One-Shot disegnata da un giovanissimo Eiichirō Oda del 1994. La storia segue quella del leggendario samurai Ryuma, lo stesso che abbiamo visto come zombie nella saga di Thriller Bark e che abbiamo scoperto essere originario di Wano. La canonicità di questa storia nel mondo di One Piece è ancora incerta, anche se il personaggio è stato confermato da Oda stesso in un SBS: è il medesimo.

Kaiju No.8

Un’opera che sta avendo un discreto successo, sia in Giappone che in occidente, è Kaiju No.8 di Naoya Matsumoto. Questo aprile il manga, in Italia edito da Star Comics, riceverà ufficialmente il suo adattamento animato. Quest’ultimo sarà affidato nelle mani di Production I.G., che hanno gestito anche l’adattamento di Heavenly Delusion uscito lo scorso anno. L’opera come potete intuire dal nome è incentrata attorno ai Kaiju, argomento molto popolare nella cultura di massa Giapponese. Il protagonista è Kafka Ibino, un ragazzo trentaduenne che sogna di entrare nella Japan Defense Force, un corpo specializzato nell’uccisione dei mostri giganti.

 

LA TOP PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi