di Gianluca Scognamiglio
Non arrivano buone notizie per la Roma e per Paulo Dybala. Il calciatore argentino ha riportato un nuovo infortunio di carattere muscolare. Il numero 21 giallorosso si era fermato nel primo tempo della sfida di campionato contro la Fiorentina. Gli esami hanno evidenziato una lesione al flessore della coscia sinistra. Vediamo i dettegli dell’infortunio e quando Dybala potrà tornare in campo.
L’infortunio di Dybala in Roma-Fiorentina
La partita di domenica sera tra Roma e Fiorentina ha lasciato strascichi per la squadra di Mourinho. L’infortunio di Azmoun, l’espulsione di Zalewski, il pareggio della Viola, il rosso anche a Lukaku. Insomma una serata che sarebbe già da annoverare negli incubi del portoghese ma che aveva già vissuto un momento (calcisticamente parlando) drammatico per la Roma.
Nel corso del primo tempo, infatti, Paulo Dybala aveva chiesto il cambio per un problema alla coscia sinistra. L’argentino non è nuovo a questi infortuni ma, almeno nelle prime ore, sembravano non esserci particolari allarmi per le sue condizioni. Tuttavia gli esami della giornata di oggi hanno evidenziato una lesione ai flessori della coscia sinistra. Una notizia di cui la Roma avrebbe fatto volentieri a meno…
Quando tornerà in campo l’argentino?
L’infortunio, come visto, è più serio del previsto, con il n° 21 giallorosso che starà fermo circa tre settimane. Scemano dunque le possibilità di vedere l’argentino in campo per le sfide della Roma contro Napoli e Juventus, in programma il 23 e il 30 dicembre; un eventuale recupero in vista dello scontro diretto per il quarto posto di domenica a Bologna, invece, era già stato scartato.
Mourinho dovrà pensare ora a delle soluzioni alternative. Proprio la prossima partita di campionato sarà la più complicata per il tecnico portoghese per via delle numerose assenze nel reparto offensivo. Al lungodegente Abraham e al sopraccitato Dybala, infatti, vanno aggiunti anche lo sfortunato Azmoun (non al meglio dopo l’infortunio di domenica sera) e, soprattutto lo squalificato Lukaku. Con l’ultima giornata di Europa League nel mezzo, la coppia d’attacco verso Bologna sembra ormai segnata: Belotti ed El Shaarawy dovrebbero guidare l’attacco della Roma, privo, ancora una volta, del suo giocatore più talentuoso.
Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
- Lionel Messi è stato eletto “Atleta dell’anno” dalla rivista Time
- Kvaratskhelia: il Gran Galà del Calcio ha storpiato il suo cognome
© RIPRODUZIONE RISERVATA