di Nasce Cresce Ignora
Approfittando del gran galà e della risonanza offerta dai The Game Awards, Square Enix ha annunciato questa notte l’arrivo di due DLC per la propria ultima grande fatica, Final Fantasy XVI. Nonostante le critiche, soprattutto dello zoccolo duro dei fan dei FF, per la svolta action, il titolo ha riscosso un grosso successo, soprattutto per la grande narrativa, al netto dei tanti difetti. Ecco perché l’annuncio di due espansioni sorprende ma non troppo.
Final Fantasy XVI, 2 DLC di cui uno già disponibile
Le due espansioni si chiameranno Echoes of the Fallen e The Rising Tide. La prima delle due sarà a disposizione già da oggi, mentre la seconda dovrebbe arrivare nella primavera 2024 (non c’è ancora una data precisa). Le due espansioni andranno ad approfondire la lore e la storia di Clive e dei suoi compagni di viaggio, aggiungendo nuovi capitoli alla storia principale. Nel primo DLC bisognerà indagare su dei misteriosi cristalli oscuri e su una torre ricca di nemici potenti. Nel secondo DLC invece esploreremo una nuova zona, Misidia, dove indagheremo sull’Eikon “mancante” nella trama principale, ossia quello dell’acqua, Leviathan. Ci sarà un bundle per l’acquisto di entrambe le espansioni (il prezzo dovrebbe essere di 24,99 €), nel frattempo Echoes of the Fallen dovrebbe costare 9.99 €.
Ecco il trailer delle due espansioni:
Che ne pensate? Espanderete la storia di Clive giocando questi due DLC? Per rimanere sempre aggiornati continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
articolo di Pietro Magnani
© RIPRODUZIONE RISERVATA