fbpx Vicenza, imprenditore anonimo dal cuore d'oro: offre 700 pizze "sospese" ai bisognosi
Attualità

Vicenza, imprenditore anonimo dal cuore d’oro: offre 700 pizze “sospese” ai bisognosi

di Nasce Cresce Ignora

Condividi con chi vuoi

Si sa, a Natale siamo tutti più buoni. E forse è stato proprio l’arrivo del mese natalizio a spingere un anonimo imprenditore vicentino ad un grandissimo atto di generosità. L’uomo infatti, come riportato anche da Corriere della Sera, ha deciso di dare una mano a centinaia di bisognosi della città di Vicenza.

Vicenza, 700 pizze per chi ne ha bisogno

L’imprenditore ha donato infatti 6000 euro emporio solidale «Il Cedro» di Schio. Non ha voluto rivelare la propria identità, ma ha messo solo un paletto: utilizzare i soldi per i bisognosi, per far sì che potessero concedersi una pizza al ristorante o da asporto. “È stata un’iniziativa inaspettata che abbiamo soprannominato Una pizza per tutti”, ha spiegato al Corriere del Veneto Christian Sassaro, presidente dell’associazione Da Spreco a Risorsa Odv che gestisce l’emporio.

“Si tratta di una vera e propria carezza ai nostri utenti. Ci sono 700 buoni a disposizione da utilizzare nella vicina pizzeria Pizza Bon. Lì c’è un menù dedicato con 10 pizze tra le più classiche. Le persone possono poi scegliere se mangiare in ristorante seduti a tavola o se prenderla per asporto e gustarla a casa”.

Un atto caritatevole che scalda il cuore. Sono tanti i bisognosi anche nel nostro Paese, ma iniziative disinteressate come queste fanno capire che c’è ancora del buono a questo mondo.

Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa!

 

articolo di Pietro Magnani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi