di Andrea Antinori
Tra gli anime più popolari degli ultimi anni c’è indubbiamente Jujutsu Kaisen. La serie tratta dall’opera di Gege Akutami ha visto un aumento esponenziale dei suoi fan dall’arrivo della prima stagione dell’anime, confermando la sua fama con il film e con la successiva seconda stagione. In questa top 6 volevamo mostrarvi quelli che per noi sono i migliori momenti mostrati nell’anime di Jujutsu Kaisen.
Attenzione, sono presenti spoiler riguardanti l’anime di Jujutsu Kaisen
Yuta Okkotsu VS Suguru Geto
Ci troviamo nel climax del film Jujutsu Kaisen 0, e vediamo Yuta Okkotsu alle prese con Suguru Geto, lo stregone nero più potente in vita. Quest’ultimo sta mettendo in atto il piano con il quale eliminerà tutti i non stregoni dalla faccia della terra, ma Yuta, un ragazzo prodigio nel mondo della stregoneria, non glielo permetterà, soprattutto dopo che ha quasi ucciso i suoi compagni. Con l’aiuto dello spirito vendicativo Rika (soprannominata la regina delle maledizioni) Yuta e Geto si scontrano nella scuola di arti occulte di Tokyo, in un combattimento animato alla perfezione, dove MAPPA ha mostrato quello che è realmente capace di fare, con molto tempo ed un budget da cinema.
Yuji e Todo VS Hanami
Iniziamo questa top con uno dei momenti cardine della prima stagione dell’anime. Nel bel mezzo dell’incontro tra la scuola di Tokyo e quella di Kyoto, appare una maledizione di livello speciale, Hanami. Coloro che si troveranno ad affrontare lo spirito maledetto saranno lo stregone di primo livello Aoi Todo ed il protagonista Yuji Itadori. I due, diventati da poco “Best Friends”, affronteranno la maledizione a suon di pugni e fulmini neri, in uno degli scontri meglio animati della prima stagione della serie.
Sukuna VS Jogo
Non c’è pace per il povero Jogo, che dopo aver affrontato lo stregone più potente in vita nella prima stagione, nella seconda si ritrova contro lo stregone più potente della storia. Difatti Sukuna, nonostante non sia ancora al suo massimo potenziale, riesce a sovrastare Jogo in tutti gli aspetti, anche nel suo campo specifico, ovvero il fuoco, carbonizzandolo. Uno scontro ad un unica direzione, animato molto bene dai talenti dello studio MAPPA.
LA TOP 6 CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA
© RIPRODUZIONE RISERVATA