di Agostino Lenzi
In prigione è stato accoltellato l’ex poliziotto Derek Chauvin di 47 anni, condannato per la morte di George Floyd. Attualmente il prigioniero versa in gravi condizioni.
L’assassino di George Floyd è stato accoltellato
Il prigioniero è stato accoltellato in sala mensa, nella prigione di Tucson in Arizona. Derek Chauvin, era stato trasferito nel carcere attuale ad agosto dell’anno scorso, dal Minnesota dove era stato tenuto in isolamento per sicurezza. La condanna di Chauvin è di 22 anni per l’uccisione di Floyd, che poi è diventato il simbolo della protesta della comunità afroamericana. Infatti l’ex agente, mentre arrestava l’uomo di colore di 46 anni, ha premuto il ginocchio sul suo collo e sulla schiena, mentre era ammanettato e sdraiato a pancia in giù. Questa azione ha provocato la morte per soffocamento di Floyd, nonostante egli lo avesse pregato di lasciare la presa.
La protesta che generò la morte di George Floyd, fu organizzata dall’associazione Black Lives Matter, che lotta contro il razzismo verso la popolazione afroamericana.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
Se ti è piaciuto, potrebbero piacerti anche:
- Qualità della vita: classifica delle città dove si vive meglio;
- Animali: gli elefanti tra loro si chiamano per nome?;
- Filippo Turetta è stato arrestato in Germania – ULTIM’ORA.
© RIPRODUZIONE RISERVATA