di Alessandra Santoni
A distanza di pochissimo tempo dalla fuga di dati e indiscrezioni su quello che potrebbe essere Far Cry 7, spuntano ulteriori voci su un multiplayer in stile estrazione.
Un multiplayer a stampo Far Cry
Secondo il noto leaker Tom Henderson, sembrerebbe che Ubisoft stia lavorando a ben due progetti, che fino a poco tempo fa erano uno solo. I due progetti sono sotto il nome di Project Blackbird, nome in codice di Far Cry 7 e Project Maverick, nome per lo sparatutto a base multiplayer.
Il leak riferisce che Far Cry multiplayer ha cambiato volto più e più volte. L’ambientazione finale dovrebbe essere l’Alaska, che prende però il nome di Alashnica. Il nostro personaggio si ritrova attratto in questa misteriosa regione piena di pericoli, sulla base di una promessa di libertà, rivelatasi poi fittizia.
Durante le nostre partite, lo scopo sarà quello di trovare tutto ciò che ci occorre per sopravvivere. Nel dettaglio, dovremmo cacciare animali per ricavarne pelle e carne, raccogliere sostanze chimiche per creare gadget, piante per creare kit medici e parti meccaniche per la costruzione e la miglioria di armi.
Ovviamente per potersi potenziare le armi e creare tutto ciò che ci occorre, il gioco ci fornirà di un hub, una sorta di nascondiglio che fungerà da deposito per le nostre risorse e da spazio per condividere l’esperienza con altri utenti online. Il gameplay, quindi, sostanzialmente consisterà nella raccolta di risorse, nel completamento delle sfide per procedere poi all’estrazione finale senza essere eliminati.
Un’ulteriore difficoltà sarà quella della morte permanente, un’esperienza molto dura, che richiama la modalità hardcore di moltissimi giochi. Pare, inoltre, che l’uscita potrebbe verificarsi verso aprile 2025, con un’alpha già in arrivo nel corso del 2024.
Non ci resta altro che attendere delle conferme a queste voci di corridoio!
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un multiplayer a stampo Far Cry? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA