di Riccardo Rizzo
Dopo l’annuncio del re-branding e la fine del contratto per la licenza FIFA era inevitabile, era solo questione di tempo: l’intera serie FIFA è stata rimossa dai negozi digitali. Di fatto, non è più possibile acquistare nessun capitolo della storica serie targata EA.
La fine di un’era
Con il nuovo capitolo ormai alle porte, fresco anche del re-branding con il nome EA Sports FC 24, si chiude definitivamente l’era del FIFA targato EA. Una storia trentennale, destinata però a non continuare, almeno non con Electronic Arts.
Con l’uscita in accesso anticipato di EA Sports FC 24, il primo capitolo della serie con un nuovo nome, EA ha rimosso dagli store (PlayStation Store, Microsoft Store, EA Store, Steam, Nintendo eShop) tutti i capitoli della serie calcistica, compreso anche FIFA 23, uscito praticamente un anno fa. Ad oggi, di fatto, gli unici modi per accedere ai capitoli precedenti sono il formato fisico (non disponibile per tutte le versioni) e l’abbonamento a EA Play. Anche se non più disponibili negli store, è comunque possibile accedere alle varie modalità di gioco, FUT compreso.
Invero, questa decisione era ovvia, e come detto in apertura era solo questione di tempo. EA infatti non possiede più i diritti della licenza FIFA, che ora potrà essere acquistata da un’altra azienda. A proposito, secondo voi chi la comprerà? In futuro vedremo un nuovo FIFA non di EA? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- PlayStation Plus Essential: noto leaker anticipa i giochi di ottobre!
- The Last of Us: la voce di Dina ha stuzzicato i fan con un misterioso post!
- Xbox, incontro in Giappone tra Phil Spencer e Hideo Kojima
© RIPRODUZIONE RISERVATA