fbpx Su Prime Video arrivano le pubblicità: ecco quando e come
Attualità

Su Prime Video arrivano le pubblicità: ecco quando e come

di Giulia Rutigliano

Condividi con chi vuoi

Anche un altro colosso dello streaming sembra aver ceduto alla tentazione delle pubblicità. È stato da poco annunciato che dal prossimo anno, Prime Video, introdurrà delle interruzioni pubblicitarie durante i film e le serie tv. Scopriamo insieme da quando partiranno e quali sono i paesi che vedranno per primi questo cambiamento.

Pubblicità su Prime Video, ma come?

Amazon si è raccomandata che per chiunque sia già in possesso dell’abbonamento “prime” non avverranno cambiamenti troppo drastici. Il prezzo infatti rimarrà lo stesso, con l’introduzione di spot pubblicitari. Sarà dunque disponibile un’altra opzione, con un sovrapprezzo, per coloro che vogliono godersi i contenuti senza interruzioni. Tuttavia, durante l’annuncio, Amazon ha dichiarato che questi annunci pubblicitari saranno limitati con “significativamente meno pubblicità rispetto alla televisione tradizionale e ad altri provider di servizi di streaming televisivo“. Eventi live, come ad esempio gli appuntamenti sportivi, avranno pubblicità anche per chi pagherà il supplemento. Gli attuali abbonati saranno avvisati comunque settimane prima del lancio, e a quanto pare non ci saranno piani di aumento per le nuove iscrizioni a Prime precedenti il lancio.

Quando arriveranno le pubblicità e i primi Paesi a riceverle

Le interruzioni arriveranno a partire dal 2024, con gli Stati Uniti a fare da apripista. Subito dopo è il turno di Regno Unito, Germania e Canada, per poi essere raggiunti da Spagna, Italia, Francia, Messico e Australia nel corso dell’anno. Per quanto riguarda il sovrapprezzo, non sappiamo ancora di quanto si tratti per gli utenti italiani, ma negli USA (i primi a godere del cambio) sarà di $2.99 in più al mese.

Per ora, queste sono tutte le informazioni a nostra disposizione, restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti. Se non volete perdervene neanche uno, vi consigliamo di seguirci sia sul nostro sito, che sulla nostra pagina Instagram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi