fbpx Diablo 4: le novità della patch 1.1.1
Gaming

Diablo 4: le novità della patch 1.1.1

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Il lancio della prima season di Diablo 4 ha lasciato molte perplessità, soprattutto per gli eccessivi nerf che molte classi hanno subito. Blizzard ha però ascoltato la propria community e sembrerebbe che con la patch 1.1.1 le abbia riequilibrate, cambiando anche alcune statistiche dei boss e fixando alcuni bug minori. Analizziamo le modifiche più importanti del nuovo aggiornamento in arrivo l’8 agosto.

Diablo 4: modifiche più rilevanti della patch 1.1.1

Classi

Le modifiche principali riguardano l’Incantatore ed il Barbaro, col fine di renderli più efficaci: per l’Incantatore gli sviluppatori mirano a migliorarne la sopravvivenza nelle fasi di gioco avanzate e perfezionarne alcune meccaniche come quella del “Kiss-Curse“; per il Barbaro l’obiettivo è quello di aumentare la generazione di Furia per renderlo, anche in questo caso, più performante in end-game. Inoltre, sono state rafforzate anche alcune build che non raggiungevano un livello di potenza elevato. Nel complesso buff utili, ma non propriamente quello che volevano i giocatori probabilmente, visto che le “top builds” non sono state migliorate come pre nerf.

Boss ed Eventi

La densità dei mostri all’interno dei Nightmare Dungeons e negli Helltide è stata aumentata. Anche la vita dei boss di livello superiore a 60 aumenterà: i boss di livello 80 avranno la salute aumentata del 50% mentre quelli di livello 100 del 100%, analogamente ai boss al 120 ed al 150.

I boss di livello 35 o superiore avranno il 100% di drop rate di un oggetto leggendario. I loot goblin, invece, rilasceranno sempre un oggetto leggendario dal livello 15 in poi.

Gameplay e bug fix

Saranno applicati miglioramenti su come potremo danneggiare le barriere attive. Il costo per il respec dei punti abilità ed eccellenza è stato ridotto ed è ora proporzionale al livello. L’elisir massimo è stato aumentato da 20 a 99 ed è ora possibile acquistare una nuova scheda dell’inventario condiviso. Infine, il tempo per abbandonare un dungeon è ritornato a 3 secondi.

Sono inoltre stati fixati alcuni bug riguardanti l’interfaccia utente, alcune quest, le partite in co-op, i dungeon ed il negozio.

La patch note ufficiale attualmente è disponibile in inglese, ma per la versione italiana dobbiamo ancora aspettare.

Activision Blizzard si riscatterà dall’ultima patch? O riceverà ulteriori critiche? Condivideteci i vostri pareri su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche! Se questo articolo è stato interessante, potreste apprezzare anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi