di Luca Paluzzi
Destiny 2, il famoso titolo free to play live service di Bungie, non sta passando uno dei suoi momenti migliori. Una season deludente con contenuti ripetitivi e poche novità non è stata ben accolta dalla community, che è migrata su altri titoli come Diablo 4. Tuttavia, Bungie può vantarsi di essere riuscita in un’impresa fuori dal gioco non indifferente: prendersi una rivincita contro un giocatore che ha discriminato un dipendente.
Destiny 2: giocatore condannato a pagare quasi mezzo milione di dollari
Il rapporto tra la community di Destiny e gli sviluppatori ha sempre avuto alti e bassi, tuttavia, come sempre, emergono anche alcuni casi fin troppo esagerati. E come riportato da GameIndustry, proprio nel corso del 2022 infatti, un giocatore del famoso FPS live service ha preso di mira un dipendente Bungie. Il motivo? Delle semplici condivisioni di alcune opere dell’artista di colore chiamato Detrick “Uhmaayyze” Houchens.
Questo membro della community è riuscito poi a ottenere svariate informazioni sul dipendente, tra cui anche indirizzo di casa, iniziando così una campagna d’odio contro di lui, con messaggi, vocali e non, definiti “orribili e bigotti“. Il giocatore avrebbe inoltre chiesto a Bungie l’inserimento di un’opzione in game per far sì che a morire siano solo persone di colore. Una richiesta a dir poco orribile, ma fortunatamente la software house di Bellevue ha ottenuto la sua rivincita.
Il giocatore sarà infatti costretto a pagare 380.000$ di danni, 25.000$ di danni statutari, 200$ di spese legali statutarie e 84.000$ di spese legali. La somma totale è quindi di 489.200$, quasi mezzo milione di dollari. Un provvedimento duro ma giusto, che senza alcun dubbio farà pensare i giocatori due volte prima di comportarsi in modi simili.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
- Elder Scrolls Online e non solo: ecco i videogiochi gratis su Epic Store!
- Cyberpunk 2077, la rivincita è realtà: “Molto Positivo” secondo le recensioni su Steam
© RIPRODUZIONE RISERVATA