di Gabriele Di Nuovo
Come riportato da Deadline, “Assassination” di David Mamet conterà su un cast di altissimo livello formato da Al Pacino, Viggo Mortensen, John Travolta e Shia LeBeouf.
Assassination: un thriller che vuole lasciare il segno
Il nuovo film co-scritto e diretto da David Mamet “Assassination”, si preannuncia un progetto molto intrigante. Con un super cast che vede Al Pacino, Viggo Mortensen, John Travolta, Shia LeBeouf, Rebecca Pidgeon e Courtney Love, la pellicola scritta e diretta dall’autore de “Gli Intoccabili” di Brian De Palma, racconterà l’omicidio di John Fitzgerald Kennedy in una chiave quasi del tutto inedita. “Assassination” racconterà l’assassinio del presidente Kennedy, reinventando la sua morte come omicidio commissionato dalla mafia di Chicago. Questo porterà su schermo l’organizzazione criminale di Sam Giancana, che nella pellicola sembrerebbe aver finanziato la campagna politica del presidente deceduto, come già raccontato in “JFK – Un caso ancora aperto” di Oliver Stone.
“Assassination” è scritto dallo stesso Mamet insieme a Nicholas Celozzi, nipote di Sam Giancana e produttore della pellicola insieme a Corey Large. Il progetto verrà presentato nel corso del Festival di Cannes nel corso del mercato, dove produttori e major cinematografiche si ritrovano per poter acquistare e vendere prodotti con potenziale per il grande e il piccolo schermo. Non resta che aspettare novità da Cannes per quello che su carta si preannuncia assolutamente un progetto da tenere sott’occhio.
L’entusiasmo dei produttori
Il presidente di Archlight Films, Gary Hamilton, ha parlato del progetto con un tono molto entusiasta e fiducioso.
“Con l’innegabile talento di David Mamet al timone e il nostro cast stellare guidato da Viggo Mortensen, Al Pacino, Shia LaBeouf e John Travolta, le stelle si sono davvero allineate. Assassination è un thriller avvincente ed emozionante ambientato in un periodo cruciale della storia americana, brillantemente realizzato da Mamet: è un progetto assolutamente fantastico”.
Le riprese della pellicola si terranno a Vancouver nel mese di settembre e ricordiamo ancora una volta che il progetto verrà lanciato durante il mercato del Festival di Cannes che si terrà dal 16 maggio.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
- Zelda: Tears of the Kingdom, in arrivo un film?
- Michael J. Fox: un film di Quentin Tarantino l’ha spinto a ritirarsi…
- “Superman: Legacy”: ecco i possibili nomi per il cast del nuovo film di James Gunn.
© RIPRODUZIONE RISERVATA