di Lorenzo Procopio
La rivoluzionaria pellicola del 1999 potrebbe avere un nuovo seguito. “The Blair Witch Project“, vero e proprio cult del genere horror, sarebbe in attesa di un nuovo seguito. Secondo Production Weekly a pianificare il progetto sarà la Lionsgate insieme a Haxan Films, la società che produsse il film originale.
Un horror rivoluzionario
Forse in pochi avranno visto “The Blair Witch Project“, ma molti di voi ne avranno colto le influenze in numerosi film successivi. Uscito nel 1999 con alle spalle una produzione semi-amatoriale, la pellicola ottenne un incredibile successo se considerato il budget così esiguo (quasi 250 milioni di dollari a fronte di una spesa di 60 mila, un record – dati Box Office Mojo).
Ma l’impatto più profondo fu quello estetico, grazie al suo presentarsi come un falso documentario attraverso la tecnica del found footage. Una scelta geniale quella dei registi Daniel Myrick e Eduardo Sànchez, che avrebbe ispirato in seguito un intero filone del genere horror (vedi le saghe di “Paranormal Activity“, “REC” o “Cloverfield“).
“The Blair Witch Project” avrà un nuovo capitolo?
“The Blair Witch Project” è diventato nel corso degli anni un cult del genere horror, tanto che ora sarebbe in cantiere un seguito. Il successo del film originale aveva già portato ad un primo sequel l’anno successivo. “Il libro segreto delle streghe” (2000), questo il titolo, non ricevette un grande apprezzamento; stessa sorte per il terzo sequel, “Blair Witch” (2016), diretto da Adam Wingard.
Stando a Production Weekly e Bloody Disgusting, la casa di produzione Lionsgate starebbe pensando ad un nuovo capitolo della saga. Alla regia il primo nome in lizza sarebbe quello di Oliver Park, giovane regista emerso recentemente con “The Offering” (2023). Insieme a Lionsgate a produrre il progetto sarà la Haxan Films, la stessa società dietro il primo capitolo.
Continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le news di Cinema e Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
- Mortal Kombat: Karl Urban sarà nel cast del sequel?
- One Piece, Eiichiro Oda aggiorna i fan sulla serie live action per Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA