Sono passati ormai 14 anni dall’uscita ufficiale di Breaking Bad, la serie TV che ha fatto innamorare tutti e che è diventata un cult assoluto. Oggi, noi di NCS, abbiamo deciso di omaggiare la serie elencandovi alcune curiosità che forse non conoscete.
Quando veniva girata la prima stagione della serie nel lontano 2008, il “vero” Walter White era alle prese con il suo impero di metanfetamina, in Alabama. Ebbene sì, questi all’epoca era davvero ricercato dalla DEA. Venne arrestato nel 2012 per aver violato la libertà vigilata, in seguito ai suoi reati illeciti a causa della produzione di meth.
(SPOILER) Durante le riprese della serie, ci fu un momento particolare per l’attore Bryan Cranston, durante la scena della morte di Jane. Il personaggio interpretato da Krysten Ritter, viene ricordato dai fan a causa della storia d’amore, malata, tra lei e Jesse Pinkman.
Durante la scena della morte della ragazza per overdose, dove Walter la guarda morire senza salvarla, Bryan Cranston in un’intervista afferma di essere rimasto profondamente turbato, soprattutto perché l’attrice Krysten Ritter aveva la stessa età di sua figlia, e assistere a tutto ciò è stato difficile. In quella scena, continua Cranston, ha dovuto esibire il lato peggiore di Walter White.
Ricordiamo tutti la scena della pizza lanciata da Walter sul tetto di casa sua, perfino chi non ha mai visto la serie conosce il famoso meme. In molti, quando videro per la prima volta la scena, credettero che fosse stata una scena complicata. Soprattutto per la naturalezza con la quale lo scatolone si apre e la pizza finisce sul tetto. Nessuno, soprattutto tra la troupe, si sarebbe aspettato che Bryan Cranston ci riuscisse al primo tentativo!
Prima di rivolgersi ad AMC, Vince Gilligan, autore della serie, presentò Breaking Bad a diverse produzioni ed emittenti televisive del paese, tra cui Showtime, USA Network, FX e perfino HBO. Tutte queste rifiutarono, ma addirittura HBO affermò che quello di Gilligan fosse un progetto fallimentare e poco rilevante. Beh, si saranno sicuramente ricreduti poco dopo.
Vince Gilligan, in un’intervista affermò di essere stato aiutato molto da Donna Nelson, una professoressa di chimica organica all’Università dell’Oklahoma. Difatti, alla donna piacque molto il progetto e decise di controllare la sceneggiatura e di fornire l’accuratezza scientifica dove necessario. Gilligan affermò di voler rappresentare tutto correttamente e che Donna Nelson nel progetto è stata una fantastica consigliera. Inoltre, nella sigla iniziale, vi è presente una tavola periodica degli elementi e la prima molecola è C10H15N cioè la formula bruta della metanfetamina.
Insomma, Breaking Bad ha davvero segnato un record qualitativo nel mondo delle serie TV. Nel 2019 è stato girato un film Netflix che continua le vicende narrate nella serie, El Camino.
Voi avete visto questa fantastica serie? Se sì, siamo curiosi di conoscere il vostro parere al riguardo. Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e continuate a seguire NCS per rimanere sempre aggiornati.
Inoltre ecco un articolo correlato che potrebbe interessarvi:
Di Mattia De Martino
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…