fbpx 48enne finisce in carcere a causa della Master Sword di Zelda!
Attualità

48enne finisce in carcere a causa della Master Sword di Zelda!

di Steven Callea

Condividi con chi vuoi

Quest’incredibile storia arriva direttamente dall’Inghilterra, dove un uomo è stato condannato a 4 mesi di carcere perché sfoggiava in pubblico una replica della Master Sword, tratta dalla serie di The Legend of Zelda. In Gran Bretagna, infatti, non è consentito girare con armi bianche in pubblico senza autorizzazione.

Il Link inglese

Il nostro protagonista si chiama Anthony Bray, ha 48 anni ed è stato arrestato a Nuneaton, nel Warwickshire. Anthony è stato segnalato da alcuni videosorveglianti mentre passeggiava tenendo in mano una sorta di spada, che poi si è rivelata essere una copia della Master Sword di Link. Tale replica presenta una lama di 15cm estraibile con un tasto.

Gli agenti si sono recati sul posto e hanno fermato l’uomo con l’accusa di porto abusivo di arma bianca. Bray ha sostenuto di aver comprato la spada come giocattolo antistress, ma ciò infrange comunque la legge inglese, per la quale si può possedere al massimo un coltello tascabile con lama pieghevole. In tribunale si è giustificato davanti alla corte affermando che non avrebbe mai sguainato l’oggetto contro i passanti.

Tuttavia, Anthony alla fine è stato condannato a 4 mesi di carcere ed a pagare una multa di 154 sterline inglesi. Il sergente della Patrol Investigations ha spiegato: – “Ci sono giocattoli antistress che non hanno lame da 15 cm. Con un po’ più di consapevolezza della situazione, Bray avrebbe potuto evitarci completamente”.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!

Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi