fbpx 28 giorni dopo: in arrivo un sequel del film di Danny Boyle
Cinema & Serie TV

28 giorni dopo: in arrivo un sequel del film di Danny Boyle

di Alessandro Marasco

Condividi con chi vuoi

“28 giorni dopo”, uno dei film più celebri del regista Danny Boyle, sta per avere un degno sequel dal titolo “28 anni dopo”.

Una nuova saga

Nel 2002 Danny Boyle e Alex Garland diedero vita a “28 giorni dopo”; rispettivamente regista e sceneggiatore del film, i due autori crearono un’opera stupefacente ed innovativa nel genere dello zombie movie, nonostante l’esiguo budget. Il film gode di un ottimo cast, tra i quali spicca un giovane Cillian Murphy che interpreta un ragazzo risvegliatosi dal coma dopo un’incidente; ad aspettarlo ci sarà una Londra ormai devastata dall’apocalisse zombie. Il film ebbe un sequel nel 2007 intitolato “28 settimane dopo”, con Alex Garland e Danny Boyle nei panni di produttori esecutivi e Juan Carlos Fresnadillo alla regia.

 

 

“The Hollywood Reporter” ha rivelato che è in programma un sequel di “28 giorni dopo” dal titolo “28 anni dopo”, per il quale vedremo il ritorno alla regia di Danny Boyle e di Alex Garland alla sceneggiatura. L’intento della produzione non è quello di chiudere una saga, bensì di creare una trilogia il cui budget dovrebbe essere di 75 milioni dollari a film. Non si hanno informazioni in merito ad un possibile ritorno di Cillian Murphy, tuttavia l’attore ha dichiarato tempo fa che sarebbe felice di girare il sequel. E voi siete entusiasti di questa nuova saga? Sperando che questo articolo vi sia piaciuto, vi invitiamo a tener d’occhio Nasce, Cresce, Streamma per altre news sul mondo del cinema e non solo.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi