Cinema & Serie TV

28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa, arriva il trailer!

Dopo qualche mese dall’uscita di 28 Anni Dopo, arriva il primo trailer ufficiale del suo sequel. Nia DaCosta è pronta a prendere il posto di Danny Boyle alla regia, e Ralph Fiennes sembra altrettanto pronto a rubare la scena di nuovo.

28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa, il trailer svela il nuovo capitolo diretto da Nia DaCosta

Sony Pictures ha diffuso il primo trailer ufficiale di 28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa, sequel diretto da Nia DaCosta che raccoglie l’eredità di Danny Boyle alla regia. Il film riprende la storia esattamente da dove l’avevamo lasciata, mostrando le conseguenze degli eventi narrati in 28 Anni Dopo.

Al centro della trama troviamo Spike (Alfie Williams), che viene introdotto a Sir Jimmy Crystal (Jack O’Connell) e alla sua banda di spietati assassini acrobatici in un’Inghilterra ormai ridotta a un guscio post-apocalittico. Parallelamente, il dottor Kelson (Ralph Fiennes) si ritrova coinvolta in una relazione destabilizzante, capace di modificare gli equilibri del mondo intero. Ciò che nasce come un incontro con nuove speranze si trasforma presto in un incubo per Spike, intrappolato in una spirale di violenza da cui sembra impossibile uscire.

Secondo la sinossi ufficiale, nel mondo di Il Tempio delle Ossa gli infetti non rappresentano più la minaccia primaria: è l’alienazione dei sopravvissuti stessi a rivelarsi più inquietante e pericolosa, con una deriva che apre a nuove riflessioni sull’umanità.

Il cast del film è guidato da Jack O’Connell e Ralph Fiennes, affiancati da Emma Laird, Maura Bird, Erin Kellyman e Chi Lewis-Parry. Da segnalare anche il ritorno di Cillian Murphy, che tornerà brevemente nei panni di Jim, protagonista dello storico 28 Giorni Dopo. Danny Boyle, produttore esecutivo e regista del precedente capitolo, ha rivelato che il ruolo di Murphy diventerà centrale nel terzo e ultimo film, già scritto da Alex Garland.

Garland firma nuovamente sceneggiatura e produzione del progetto, affiancato da Boyle, Andrew Macdonald, Peter Rice e Bernie Bellew. Il film è una co-produzione Columbia Pictures, DNA Films e Decibel Films.

28 Anni Dopo: Il Tempio delle Ossa arriverà nelle sale italiane il 15 gennaio 2026. Se il sequel confermerà le aspettative al botteghino, Sony Pictures è pronta a dare il via libera al capitolo conclusivo della trilogia. Conclusione che promette di chiudere in maniera definitiva una delle saghe più influenti del cinema post-apocalittico contemporaneo.

Voi lo avete visto? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

La Milan Games Week 2025 è stata un successone!

Si è ufficialmente chiusa la Milan Games Week & Cartoomics 2025, l'annuale festival milanese dedicato…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

HBO Max arriva in Italia: tutto quello che sappiamo

Negli ultimi mesi le voci si sono inseguite, ma adesso è ufficiale. HBO Max sbarcherà…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV
  • Gaming

Helldivers: arriva il film!

PlayStation ha deciso di fare un grande annuncio. Helldivers, serie di videogiochi diventata particolarmente cult…

1 giorno fa
  • Attualità

Brasile, 19enne entra nella gabbia di un leone e muore sbranato

Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita nello zoo di João Pessoa, in…

2 giorni fa
  • Gaming

Elden Ring Nightreign: in arrivo la nuova classe dell’Undertaker

Bandai Namco ha rilasciato un nuovo trailer per Elden Ring Nightreign: The Forsaken Hollows, la…

2 giorni fa
  • Gaming

PlayStation Blog apre le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!

Il PlayStation Blog ha aperto ufficialmente le votazioni per i videogiochi più amati del 2025!…

3 giorni fa