È stato finalmente rilasciato il secondo trailer di 28 Anni Dopo, il nuovo capitolo della leggendaria saga horror-zombie ideata da Alex Garland e diretta da Danny Boyle. A distanza di diciotto anni dall’uscita di 28 Settimane Dopo, i fan del franchise possono tornare a immergersi nell’universo disturbante e brutale di un Regno Unito devastato dal virus della rabbia.
Questo terzo capitolo, primo di una nuova trilogia, promette di ampliare e approfondire l’epica sopravvivenza di un’umanità ridotta all’osso.
Nel trailer, la tensione è palpabile sin dai primi secondi: un gruppo di sopravvissuti con equipaggiamento militare viene attaccato da quello che sembra il personaggio interpretato da Aaron Taylor-Johnson più che uno zombie.
Ci spostiamo poi su un’isola collegata alla terraferma solo da un sottile lembo di terra, dove vivono i nostri sopravvissuti, e dove Jamie (Aaron Taylor-Johnson) si prepara ad accompagnare il dodicenne Spike (Alfie Williams) sulla terraferma, in un mondo in cui una volta messo un piede, “non c’è soccorso“, secondo le parole di una dei sopravvissuti che ritiene il ragazzo troppo giovane per uscire nel mondo esterno.
Inizia poi una sequenza che ci mostra le peripezie dei due protagonisti e di altri personaggi, tra terrificanti zombie e un prete euforico e pronto al “giorno del giudizio” mentre gli infetti irrompono nella sua chiesa e lo divorano.
Il cast stellare include anche Jodie Comer, Jack O’Connell e Ralph Fiennes, mentre per Cillian Murphy, secondo Danny Boyle stesso, i fan dovranno “pazientare a lungo prima di vederlo”.
Nia DaCosta, regista del secondo film in programma 28 Anni Dopo: Il tempio d’Ossa, ha invece rivelato sul suo film: “Sebbene sia molto influenzata da 28 Giorni Dopo, la sceneggiatura è molto diversa. Ho potuto sventolare la mia bandiera da Freak.”
Distribuito da Eagle Pictures, 28 Anni Dopo arriverà nei cinema italiani il 18 giugno. Prepariamoci a un nuovo viaggio nell’orrore.
Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.
Articolo di Mattia Rea
A quanto sembra, Grace Ashcroft non sarà l'unica protagonista del prossimo Resident Evil Requiem, in uscita…
Giorno 8 dicembre sarebbe dovuto andare in diretta il nuovo Monster Hunter Showcase, con novità…
The Boys: Trigger Warning è il nuovo videogioco in VR sviluppato da Arvore e Sony…
L'ultimo turno di votazioni del Players' Voice è alle porte. Rimangono solo 5 titoli dei…
L'acquisto di Warner Bros. da parte di Netflix ha scosso il mondo intero, nonché gli…
La serie TV di Fallout sta guadagnando tantissimo amore da tutti gli appassionati del videogioco,…