Cinema & Serie TV

28 Anni Dopo: il progetto sarà diviso in 3 film

L’attesa è finita per i fan dell’universo di 28 Giorni Dopo. Il franchise horror creato da Danny Boyle si espanderà con una trilogia intitolata 28 Anni Dopo (28 Years Later). Ralph Fiennes, uno degli attori coinvolti nel progetto, ha rivelato che non si tratterà di un singolo sequel ma di una serie composta da tre film, due dei quali sono già stati completati.

Questo ambizioso progetto prosegue l’eredità di 28 Giorni Dopo (2002), in cui un virus letale sconvolge la Gran Bretagna, trasformando le persone in creature estremamente aggressive. Al successo del primo film ha fatto seguito 28 Settimane Dopo (2007), diretto da Juan Carlos Fresnadillo. Il sequel ha mostrato come la diffusione del virus si sia estesa, insinuandosi nei portatori sani e persino oltre i confini del Regno Unito. La chiusura di questo secondo film aveva subito acceso l’interesse per una possibile continuazione, anche se l’annuncio ufficiale è arrivato solo molti anni dopo.

28 Anni Dopo: tutto quello che è stato rivelato finora

Le conferme su 28 Anni Dopo sono emerse tra il 2020 e il 2022, quando Boyle e lo sceneggiatore Alex Garland hanno rivelato di voler dare forma a una nuova trilogia. Gli attori Cillian Murphy e Imogen Poots hanno espresso interesse a tornare nei ruoli originali, mentre nel cast compariranno nuovi volti noti come Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Jack O’Connell. Il secondo film della trilogia, dal titolo 28 Years Later Part II: The Bone Temple, vedrà Nia DaCosta (Candy Man, The Marvels), alla regia.

Secondo quanto rivelato da Fiennes a IndieWire, questa nuova trilogia esplorerà le conseguenze devastanti dell’epidemia, che ha gettato la Gran Bretagna nel caos per 28 anni, con poche aree ancora libere dal contagio. La storia seguirà un giovane alla ricerca disperata di cure per la madre gravemente malata. Un viaggio che si snoderà tra i suggestivi e pericolosi paesaggi dell’Inghilterra settentrionale, dove la minaccia degli infetti è sempre in agguato. Durante questo percorso, incontreranno un medico misterioso e apparentemente eccentrico, che si rivelerà fondamentale per la loro missione.

L’uscita del primo capitolo della trilogia di 28 Anni Dopo, è prevista per giugno 2025. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie tv e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Attualità

Nasa: la cometa 3I Atlas non si comporta come previsto

Scoperta a luglio 2025, la cometa 3I Atlas sta destando una serie di interrogativi tra…

56 minuti fa
  • Attualità

Brianza: quattro giorni senza internet per colpa di una volpe

A Caponago, un comune del Vimercatese, in provincia di Monza e della Brianza, i cittadini…

1 giorno fa
  • Attualità

Honey trap: pericolo spionaggio per la Silicon Valley

Secondo un'inchiesta del The Times di Londra, i servizi di intelligence di Pechino e Mosca…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Top 6 NCS: Finali più disturbanti nei film horror

La paura è sempre stata un elemento amato dall'umanità. Tra chi si ritrova inevitabilmente attratto…

1 giorno fa
  • Gaming

Halo: Campaign Evolved è realtà e uscirà anche su Playstation!

Come annunciato da Microsoft, Halo: Campaign Evolved arriverà nel 2026 anche sulla console Sony! Halo:…

1 giorno fa
  • Attualità

Natale, 1,7 milioni di italiani ha già fatto l’albero!

Nessuna fretta e nessuna pressione, ma a Natale mancano solo 63 giorni! Nelle case di…

2 giorni fa