fbpx "1997: Fuga da New York": il reboot ha trovato i suoi registi?
Cinema & Serie TV

“1997: Fuga da New York”: il reboot ha trovato i suoi registi?

di Lorenzo Procopio

Condividi con chi vuoi

Da lungo tempo si parla di un possibile reboot di “1997: Fuga da New York“, il cult del 1981 diretto da John Carpenter. Il nuovo film avrebbe ora trovato finalmente il suo regista, o meglio i suoi registi.

Svelati i registi del nuovo capitolo di “1997: Fuga da New York”

Era il 1981 quando nei cinema di tutto il mondo usciva “1997: Fuga da New York“, il film del maestro John Carpenter destinato a diventare un piccolo cult. Con il suo tono cupo e la sua emblematica rappresentazione della violenza, la pellicola distopica seppe conquistarsi un affezionato seguito di pubblico. Il successo era da ricercare anche nel personaggio di “Iena” Plissken, l’iconico antieroe che consacrò la carriera di Kurt Russell. Se nel 1996 Carpenter aveva diretto un seguito, dal titolo “Fuga da Los Angeles“, da parecchi anni si fanno insistenti le voci attorno ad un reboot dell’opera originale. Ora, stando a quanto riportato da Deadline, ci sarebbero importanti novità.

Come racconta la nota webzine statunitense, il reboot di “1997: Fuga da New York” avrebbe trovato i suoi registi. Si tratta di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, già autori dell’horror “Finche morte non ci separi” (2019) e del recente reboot di “Scream” (2022). Poco altro si sa del nuovo progetto, se non che molto probabilmente John Carpenter sarà in qualche modo coinvolto (come successo per la nuova trilogia di “Halloween“). Grande curiosità c’è inoltre riguardo il possibile ritorno di Kurt Russell nel ruolo che l’ha reso celebre, per quanto l’attore non sia ancora stato contattato. Non resta che attendere conferme, per un progetto che di certo attirerà la curiosità di molti fan.

Nel frattempo vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.

Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi